CRM ENGINEERING IN PRIMA LINEA Impegno nel sociale e tecnologia innovativa al servizio della Vita

gen 26, 2024

EASY - COVID19: UN PROGETTO CHE SALVA LA VITA

Maschera d’emergenza per i respiratori ospedalieri

Di cosa si tratta?

Si tratta della maschera “Easybreath” di Decathlon, comunemente utilizzata per lo snorkeling, modificata per essere utilizzata come un vero e proprio respiratore salvavita.

L'idea è venuta al dottor Favero, ex primario dell'Ospedale di Gardone Valtrompia, che si è rivolto alla società Isinnova per mettere in pratica il progetto.

Isinnova ha sposato l'idea e ha contattato Decathlon, che si è subito reso disponibile a collaborare fornendo il disegno CAD della maschera Easybreath.

Nasce così il progetto Easy – COVID19: la maschera d’emergenza per i respiratori ospedalieri.

Poi è stata la volta delle aziende, che hanno addirittura realizzato le valvole per convertire la maschera in uno strumento salvavita e metterla a disposizione delle strutture sanitarie.

Oggi ci sono oltre 500 maschere usate come respiratori.

Un aiuto concreto, nato dall'impegno di persone straordinarie.

Appena venuta a conoscenza del progetto Easy – COVID19, l’azienda si è messa a disposizione e ha dato il suo immediato contributo.

Grazie all'utilizzo delle proprie stampanti 3D professionali con tecnologia FDM (Fusion Deposit Material), è riuscita a realizzare il raccordo valvolare, ovvero il pezzo pensato per modificare la maschera Decathlon Easybreath e convertirla in un respiratore ad ossigeno.

CRM ha così stampato e donato 12 valvole di connessione, che ora sono a disposizione dell'ospedale di Parma.

Ci sono volute 72h per realizzare questi “12 miracoli”, ma soprattutto l'impegno di un'azienda virtuosa e vicina alla comunità.

Un'iniziativa di cui essere orgogliosi, che dà lustro a tutto il gruppo P.E. Labellers, di cui CRM fa parte.

In caso di necessità, l'azienda si è già resa disponibile per la fornitura di nuove valvole salvavita per l'Ospedale di Mantova, situato nell'area adiacente alla sede del CRM (Marmirolo, MN).

L'iniziativa è volontaria e senza alcuna finalità commerciale o di lucro.

A proposito di CRM Engineering
Contatto media
CRM Engineering Marketing | E-mail: CrmEngineering@ProMachBuilt.com

← Torna alla Rassegna Stampa