Rassegna stampa

Riciclaggio del vetro: CRM Engineering e le attrezzature per colle a freddo

Posted by on 10:50 in News | Commenti disabilitati su Riciclaggio del vetro: CRM Engineering e le attrezzature per colle a freddo

Riciclaggio del vetro: CRM Engineering e le attrezzature per colle a freddo

CRM Engineering è sinonimo di qualità e di tecnologie all’avanguardia, ma anche di attenzione all’ambiente.

E’ per questo che abbiamo mantenuto attiva la tecnologia per etichettatrici con colla a freddo, utilizzata in passato ma che sta tornando attuale in accordo con l’esigenza di tutelare l’ambiente e ridurre gli sprechi.

CRM è quindi all’altezza di soddisfare le richieste di aziende che desiderano utilizzare attrezzature che sfruttano questa tecnologia, e che desiderano mantenere una linea produttiva eco-friendly.

Il riciclo del vetro e della plastica, così come il loro riutilizzo, consentono di evitare inutili sprechi e, quindi, di ridurre l’inquinamento, non trascurando anche i vantaggi in termini economici.

Le bottiglie etichettate con colla a freddo permettono il lavaggio ed il recupero, cosa che purtroppo non è consentita con l’utilizzo di colla a caldo e di etichette adesive, e tale sistema è ideale per tutte le attività che propongono il vetro a rendere.

 

Da oggi, la tecnologia FDM presso CRM Engineering.

Posted by on 15:07 in News | Commenti disabilitati su Da oggi, la tecnologia FDM presso CRM Engineering.

Da oggi, la tecnologia FDM presso CRM Engineering.

CRM Engineering è alla costante ricerca di soluzioni sempre più avanzate e tecnologie all’avanguardia per offrire prodotti e servizi al passo con i tempi.

Per questo abbiamo appena introdotto una stampante 3D di ultima generazione, dotata della innovativa tecnologia FDM.

Questa tecnologia permette la stampa di pezzi funzionali, prototipi, attrezzature, dalla struttura robusta, resistente e di alta qualità.

I materiali già disponibili sono ABS (in colore nero), policarbonato e nylon Pa12, e prossimamente ne verranno introdotti altri, dalle proprietà meccaniche molto elevate, come Ultem (l’equivalente del PEEK) e nylon caricato carbonio.

Contestualmente al servizio di stampa 3D, forniamo ai nostri clienti un servizio tecnico di supporto per la progettazione dei pezzi stampati con tecnologia FDM, in modo da sfruttarne al meglio tutti i vantaggi e le potenzialità in termini di geometrie realizzabili e funzionalità applicabili.

La prototipazione 3D non è mai stata così rapida ed efficace.

 Contattaci per ricevere maggiori informazioni o una consulenza:  info@crmengineering.it

Chiusura estiva CRM Engineering

Posted by on 17:29 in News | Commenti disabilitati su Chiusura estiva CRM Engineering

Chiusura estiva CRM Engineering

Comunichiamo ai nostri clienti e ai nostri fornitori che CRM Engineering rimarrà chiusa dal 13 al 26 agosto, in occasione delle vacanze estive.

A partire da lunedì 27 agosto torneremo di nuovo operativi, per garantire come sempre un servizio efficiente e affidabile, e pronti a riprendere i nostri impegni con la giusta carica e la giusta energia.

A tutti, buone vacanze da CRM Engineering.

CRM Engineering, professionisti nel settore packaging dal 1985.

Posted by on 09:48 in News | Commenti disabilitati su CRM Engineering, professionisti nel settore packaging dal 1985.

CRM Engineering, professionisti nel settore packaging dal 1985.

CRM Engineering si propone come una realtà unica nel suo genere nel settore packaging, grazie ad un’esperienza di oltre 40 anni nel settore e all’ampia offerta di servizi di cambio formato per linee di imbottigliamento.

 

Le competenze di CRM Engineering riguardano la realizzazione di ogni componente necessario affinché la veicolazione dei flaconi sulla linea avvenga nel modo più fluido possibile, riuscendo a migliorare l’efficienza produttiva delle aziende clienti: siamo specializzati nella progettazione e costruzione di coclee, stelle e guide twist avvalendoci esclusivamente di materiali di prima qualità, conformi  alla normative richieste in funzione dell’ambiente di utilizzo.

 

Per proporre soluzioni innovative e sempre più efficienti ai propri clienti, CRM Engineering si avvale di un attivissimo reparto ricerca e sviluppo, che ha acquisito competenze anche nella stampa 3D. Con l’utilizzo di questa nuova tecnologia l’azienda oggi compie un ulteriore passo in avanti per offrire soluzioni funzionali e veloci: dove non arrivava l’utensile, ora possiamo costruire parti complesse con la stessa consistenza dei pezzi ricavati da semilavorati.

 

Le profonde conoscenze nel settore e la capacità di realizzare soluzioni flessibili e completamente customizzate fanno di CRM Engineering un vero e proprio punto di riferimento per le aziende nei settori food, beverage, detergenti, farmaceutico etc. che necessitano di attrezzature per cambi formato.

 

CRM Engineering si pone come unico interlocutore nel settore packaging in grado di offrire un servizio indispensabile per migliorare produttività ed efficienza.

CRM Engineering è un’azienda certificata ISO

Posted by on 17:04 in News | Commenti disabilitati su CRM Engineering è un’azienda certificata ISO

CRM Engineering è un’azienda certificata ISO

CRM Engineering da qualche anno è certificata al sistema di qualità Uni En Iso 9001:2008.

L’ottenimento di questa certificazione di qualità sottopone a verifica e sorveglianza annuale l’azienda, testimoniandone sempre l’ottimo stato di salute.

Recentemente, nei primi mesi del 2018, CRM è stata nuovamente esaminata, ottenendo la nuova certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Le principali modifiche dello standard fanno riferimento sia ad una maggiore compatibilità con altri schemi di certificazione, che all’ulteriore miglioramento delle prestazioni in termini di risparmio di tempo e denaro, minimizzazione dei rischi, aumento della competitività sul mercato, soddisfazione delle aspettative del cliente.

Questa nuova versione ha anche introdotto il concetto di Leadership, al fine di assegnare specifiche responsabilità alle figure dotate di ruoli di direzione in azienda, per promuovere la gestione della qualità all’interno dell’Organizzazione.

Tutto ciò allo scopo di fornire ai propri clienti un servizio sempre più proficuo ed efficiente. Clicca qui per vedere il certificato TUV.

Attrezzature per cambio formato: perché scegliere CRM Engineering?

Posted by on 11:06 in News | Commenti disabilitati su Attrezzature per cambio formato: perché scegliere CRM Engineering?

Attrezzature per cambio formato: perché scegliere CRM Engineering?

Dal 1985 CRM Engineering realizza componenti per macchine enologia: grazie all’esperienza acquisita in questi anni di attività CRM Engineering rappresenta oggi il partner ideale per tutte le aziende dei settori food, beverage, detergenti, farmaceutico etc. che necessitano di attrezzature per cambi formato.

Attraverso un’analisi accurata del campione del nuovo contenitore e dei rilevamenti sull’attrezzatura utilizzata, CRM Engineering é in grado di realizzarne una nuova assolutamente pari in qualità e performance rispetto alla precedente per tutta la linea (dalla riempitrice all’etichettatrice) e per tutta la veicolazione del contenitore (coclee, stelle, guide, piattelli etc.). Tutti i pezzi sono realizzati in materiali plastici (polietilene di varia densità, PVC e poliammide P.A.6 estruso e colato) e metallici (alluminio, ottone e acciaio inox).

Scegliere di acquistare dei componenti per cambio formato permette un notevole risparmio sui costi del prodotto e una serie di vantaggi, legati alla possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore, dalla progettazione alla messa in funzione di ogni pezzo. Quest’ultimo fattore permette di acquistare attrezzature a un costo nettamente inferiore e in tempi molto più rapidi, data l’assenza di passaggi intermedi.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito per scoprire tutte le potenzialità della nostra azienda, e a prendere contatto con noi per ulteriori chiarimenti e richiedere un preventivo gratuito.

CRM, un’azienda sinonimo di solidità e affidabilità.

Posted by on 11:28 in News | Commenti disabilitati su CRM, un’azienda sinonimo di solidità e affidabilità.

CRM, un’azienda sinonimo di solidità e affidabilità.

Nata nel 1985, CRM Engineering ha iniziato la sua attività costruendo attrezzature per etichettatrici automatiche. Nel 1990 il primo punto di svolta, grazie alla trasformazione in CRM Engineering e all’ingresso nel mercato delle protezioni anti infortunistiche. Oggi la sede si trova in un’area di 6mila metri quadrati, con uno stabile di 2600 metri quadrati al coperto, simbolo  di uno sviluppo costante sotto ogni profilo.

L’azienda si è conquistata nel corso di oltre 30 anni una posizione di leadership nel settore del packaging, occupandosi di attrezzature per cambio formato e per etichettatrici a colla, di lavorazioni complesse con macchine utensili a 5 assi e di lavorazione materiali plastici e trasparenti con macchine CNC.

CRM Engineering oggi dà lavoro ad oltre trenta dipendenti, che rappresentano la vera forza propulsiva dell’attività. Il proprietario e fondatore, Franco Cisamolo, ha saputo coniugare la forza della passione con la lungimiranza imprenditoriale, trasformando quella che era un’avventura rischiosa in una sfida vinta, mettendo il sigillo su un progressivo aumento della competitività e sulla soddisfazione delle aspettative del cliente.

Dal 2017, l’ingresso nel gruppo Pro Mach, Inc. permette di condividere la grande esperienza acquisita e il successo in mercati complementari e diversi.

Il sistema di qualità di CRM Engineering è conforme ai requisiti della norma Uni En Iso 9001:2008: un motivo in più per sceglierci.

Contattaci per maggiori informazioni!

Buone Feste da CRM Engineering!

Posted by on 10:08 in News | Commenti disabilitati su Buone Feste da CRM Engineering!

Buone Feste da CRM Engineering!

Un altro anno sta per concludersi.

Un anno pieno di soddisfazioni che si chiuderà con le feste Natalizie, dopo le quali torneremo ancora più entusiasti e pronti per un altrettanto intenso 2018.

Vogliamo augurare di cuore a tutti i nostri clienti, fornitori e collaboratori un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ricordando che CRM Engineering chiuderà dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi, per tornare in piena attività a partire da lunedì 8 gennaio 2018.

Ancora Buone Feste da parte di tutti noi!

Drinktec 2017 – intervista a Franco Cisamolo

Posted by on 16:36 in News | Commenti disabilitati su Drinktec 2017 – intervista a Franco Cisamolo

Drinktec 2017 – intervista a Franco Cisamolo

Il Portale Itfoodonline intervista Franco Cisamolo, titolare di CRM Engineering

 

Drinktec 2017: grande successo per CRM Engineering!

Posted by on 09:29 in News | Commenti disabilitati su Drinktec 2017: grande successo per CRM Engineering!

Drinktec 2017: grande successo per CRM Engineering!

Si è appena conclusa con successo la nostra prima esperienza fieristica internazionale: abbiamo infatti esposto i nostri prodotti e i nostri servizi in occasione del grande evento Drinktec 2017.

Drinktec è la manifestazione quadriennale più importante e prestigiosa a livello mondiale per quanto riguarda l’industria del beverage.

Numerosi visitatori ed espositori hanno visitato il nostro stand, soprattutto potenziali clienti provenienti da Asia e sud America, ma anche Europa ed Africa.

Questa è stata una fantastica opportunità per farci conoscere e per confrontarci con grandi aziende del settore.

I servizi e i prodotti che hanno riscontrato più interesse e che hanno avuto più successo nel corso dell’evento sono stati:

Attrezzature per cambi formato su tutta la linea: CRM Engineering è infatti in grado di offrire al cliente un servizio completo di cambio formato su linee di imbottigliamento per la veicolazione dei contenitori; partendo dalla sciacquatrice sino all’etichettatrice (colla a freddo o colla a caldo), garantendo qualità e costi contenuti.

Ricambi per etichettatrici colla a freddo e colla a caldo.

Coclee in vari materiali plastici e adatte a qualsiasi esigenza del cliente: per dividere, riunire, selezionare, ruotare qualsiasi tipo di prodotto, di qualsiasi dimensione e forma (bottiglie, flaconi, brick, taniche..).

Twist per ispezione e marcatura dei prodotti

Il grande successo riscontrato in occasione di Drinktec 2017 ci ha riempiti di orgoglio e di entusiasmo per continuare, come abbiamo sempre fatto, a mettere passione e grande impegno nel nostro lavoro.