CRM Engineering, scopri il nostro servizio di progettazione coclee
Specializzata da oltre 30 anni nel settore del packaging e dell’imbottigliamento, CRM ENGINEERING progetta e costruisce coclee per svariati settori ed usi.
Sfruttando le peculiari caratteristiche dei molteplici materiali plastici, la nostra azienda è in grado elaborare soluzioni personalizzate e – nello specifico caso del settore alimentare – in linea con le normative nazionali e comunitarie per il contatto con gli alimenti.
Le nostre coclee vengono progettate in base alle specifiche esigenze del cliente. Questi macchinari possono dividere, riunire, selezionare e ruotare ogni genere di prodotto, anche delle più diverse forme: dalle bottiglie alle taniche, passando per lattine, flaconi, brick e tantissimi altri contenitori.
CRM è inoltre altamente qualificata nell’utilizzo dei seguenti materiali: Polietilene, POM/Resina Acetalica, PET/Arnite, PA6/Nylon, PVC, Polipropilene e PTFE
Ecco un elenco più approfondito delle nostre principali realizzazioni:
Coclee a nocciolo conico
Utili per deviare il percorso dei formati sulle linee. Vengono impiegate in particolari casi in cui i formati presentano criticità di forma e consistenza prodotto.
Coclee per movimentazione fardelli
Nello specifico, visto le dimensioni e le masse in rotazione, è possibile alleggerire le coclee come nell’esempio in modo da bilanciare le coclee tramite progettazione CAD 3d
Coclee riunitrici
Sono progettate per creare coppie di formati in uscita dalla coclee tramite rotazione e separazione. Tali coclee necessitano di particolari studi a livello cinematico che CRM è in grado di soddisfare.
Coclee orientatrici
Sono realizzate in maniera da orientare il prodotto secondo determinate posizioni su specifica del cliente. Tali posizioni vanno dalla semplice rotazione rispetto l’asse bottiglia alla movimentazione del formato tramite offset rispetto un asse di riferimento.
Spirali generiche
Tramite i nostri sistemi CAD-CAM che sono sviluppati internamente, CRM è in grado di spaziare sulle lavorazione a ‘’spirale’’ comprendendo in tal modo la produzione di pompe, impastatrici, turbine, coclee industriali e molto altro.
Lavorazione di materiali complessi come acciaio inox
La produzione delle coclee non conosce vincoli dovuti al materiale da impiegare.
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre coclee e sulle altre tipologie di servizi che CRM ENGINEERING mette a disposizione della tua azienda? Contattaci all’indirizzo e-mail commerciale@crmengineering.it, il nostro staff saprà chiarire ogni tuo dubbio oltre a fornirti un preventivo gratuito!