Rassegna stampa

Realizzazione macchine automatiche rotative riordinatrici

Posted by on 15:20 in News | Commenti disabilitati su Realizzazione macchine automatiche rotative riordinatrici

Realizzazione macchine automatiche rotative riordinatrici

Continuano le soddisfazioni per CRM Engineering: di  nostra recentissima realizzazione per un importante gruppo internazionale, le macchine automatiche rotative riordinatrici consegnate nel mese di dicembre 2016, sono state collocate in uno stabilimento in Cina ed hanno superato con successo i severi collaudi.

Le 4 macchine riunitrici sono state realizzate da 2 a 1 fila, mentre le 4 divider da una a due/tre file.

Per saperne di più sul funzionamento dei nostri macchinari customizzati, visita l’apposita pagina sul nostro sito e guarda il video per vederli in funzione!

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e sulle possibilità di personalizzazione contattaci all’indirizzo email: info@crmengineering.it oppure al numero 0376 467660.

Drinktec 2017: CRM alla più importante fiera del beverage

Posted by on 11:35 in News | Commenti disabilitati su Drinktec 2017: CRM alla più importante fiera del beverage

Drinktec 2017: CRM alla più importante fiera del beverage

Il nuovo anno appena iniziato si prospetta ricco di novità per CRM Engineering: abbiamo appena confermato la nostra prima esperienza fieristica internazionale ad un grande evento, il Drinktec 2017.

In programma dall’11 al 15 settembre 2017 a Monaco, Drinktec è la manifestazione quadriennale più importante  a livello mondiale per l’industria del beverage e rappresenta una vetrina di assoluto rilievo per le aziende del settore che intendono presentare i loro prodotti e servizi ad un importante bacino di potenziali partner. Per la prossima edizione sono attesi circa 67.000 visitatori da 183 paesi, interessati a scoprire le ultime novità del settore e gli ultimi sviluppi tecnologici e ad intavolare nuove occasioni di business: un’occasione a cui CRM Engineering non poteva assolutamente mancare.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo, sempre al lavoro per migliorare e potenziare la nostra offerta, ha già in serbo tante novità per il 2017: continuate a seguirci per scoprire i macchinari e i prodotti a cui stiamo lavorando per il Drinktec!

 

drinktec-2017-crm-engineering

Chiusura natalizia 2016: Buone Feste da CRM Engineering!

Posted by on 15:45 in News | Commenti disabilitati su Chiusura natalizia 2016: Buone Feste da CRM Engineering!

Chiusura natalizia 2016: Buone Feste da CRM Engineering!

Con l’arrivo del Natale si conclude un altro anno pieno di impegni e soddisfazioni e, come di consueto, ci teniamo a salutarlo raccolti nel calore delle nostre case e circondati dai nostri cari, consapevoli che le energie positive raccolte durante questi giorni di festa ci aiuteranno a prepararci al meglio per uno straordinario 2017.

Nell’augurare a tutti i nostri collaboratori, fornitori e clienti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, cogliamo quindi l’occasione per annunciare che, oltre ai giorni festivi previsti da calendario, CRM Engineering resterà chiusa dal 30 dicembre all’8 gennaio 2017 compresi.

Le nostre attività riprenderanno regolarmente da lunedì 9 gennaio.

Anello protettivo in silicone per rulli stiratura etichette

Posted by on 15:45 in News | Commenti disabilitati su Anello protettivo in silicone per rulli stiratura etichette

Anello protettivo in silicone per rulli stiratura etichette

I rulli per la stiratura sono strumenti in grado di stirare e lisciare l’etichetta applicata dalla macchina su contenitori e bottiglie.

Solitamente questo particolare dispositivo è realizzato in spugna poliuretanica. Tuttavia questa versione tradizionale non sempre garantisce la massima efficienza, soprattutto se messa a contatto con colle tenaci come quelle viniliche che, col passare del tempo, possono sporcare ed usurare la macchina.

Il sistema ideato da CRM Engineering, al contrario, evita l’adesione di tali colle garantendo continuità ed efficienza nel ciclo lavorativo anche nel lungo periodo.

Si tratta in sostanza di una speciale protezione in silicone che viene progettata ad hoc sul rullo e che lo avvolge perfettamente, mantenendone inalterate le caratteristiche.

Un prodotto e un funzionamento molto simili a quelli dei tamponi stiratura sigilli in silicone, anche questi in materiale gommoso antiadesivo per la lisciatura delle etichette, personalizzati e sostitutivi al sistema classico delle spugne, che purtroppo subiscono usura e richiedono continua manutenzione.

Questa e tutte le altre progettazioni CRM dedicate alle macchine etichettatrici sono servizi realizzati su misura a seconda delle specifiche esigenze del cliente: per maggiori informazioni o per ottenere un preventivo, contattaci all’indirizzo e-mail commerciale@crmengineering.it, siamo a completa disposizione per chiarire ogni tuo dubbio!

anello-protettivo-rulli-stiratura-crm-engineering3

anello-protettivo-rulli-stiratura-crm-engineering2

 

Chiusura estiva CRM Engineering

Posted by on 15:55 in News | Commenti disabilitati su Chiusura estiva CRM Engineering

Chiusura estiva CRM Engineering

Le vacanze estive sono ormai alle porte: in quello che fin qui è stato un 2016 decisamente intenso e ricco di impegni, anche per noi è giunto finalmente il momento di ritagliarsi un piccolo periodo di meritato riposo.

CRM Engineering comunica dunque a tutti i clienti , fornitori  e collaboratori che la nostra azienda resterà chiusa per le consuete ferie a partire dal 13 fino al 28 agosto compresi.

Lo staff di CRM Engineering augura a tutti voi una Buona Estate!

vacanze-estive-crm-engineering

Attrezzature a disegno per etichettatrici colla a freddo e colla a caldo

Posted by on 12:38 in News | Commenti disabilitati su Attrezzature a disegno per etichettatrici colla a freddo e colla a caldo

Attrezzature a disegno per etichettatrici colla a freddo e colla a caldo

CRM Engineering realizza attrezzature per qualsiasi tipo di macchina etichettatrice (colla a caldo, colla a freddo).

I macchinari per l’etichettatura dei prodotti rappresentano da sempre una delle eccellenze industriali del nostro paese. Questi sistemi Made in Italy vengono quotidianamente utilizzati da multinazionali e grandi brand dei settori food & beverage, cosmetico, farmaceutico e molto altro, con metodi di applicazione standard e personalizzati. Un mercato di grande importanza, del quale l’Italia si contende il primato europeo assieme alla Germania.

L’area geografica in cui è sorta la nostra azienda è storicamente volta al ramo delle macchine etichettatrici automatiche: è qui che prendono vita progetti e collaborazioni di portata internazionale nell’ambito delle tecnologie applicate al packaging.

Nei suoi oltre 30 anni di storia, CRM è cresciuta al fianco dei più importanti marchi di questo settore mettendo le proprie competenze a disposizione delle varie industrie e maturando con il passare degli anni notevoli esperienze che hanno contribuito alla crescita della nostra attività e che oggi ci permettono di realizzare soluzioni dettagliate per le più specifiche esigenze.

L’azienda può fornire al cliente, sia a disegno che partendo da un campione, ricambi per macchine etichettatrici quali portaetichette, palette, tamburi ganci, rulli di taglio e trasferimento, spugne, rulli colla in spugna e silicone.

Al momento della consegna del prodotto, il cliente potrà ottenere tutta la documentazione tecnica necessaria al post-vendita/ufficio ricambi. Infatti CRM Engineering conserva nei propri database la ‘storia’ di ogni singolo componente realizzato.

Per maggiori informazioni sulle nostre progettazioni per etichettatrici e sulle altre tipologie di servizi CRM, contattaci all’indirizzo e-mail commerciale@crmengineering.it. Il nostro staff saprà chiarire ogni tuo dubbio oltre a fornirti gratuitamente un preventivo!

attrezzature-etichettatrici3 attrezzature-etichettatrici2 attrezzature-etichettatrici1

Ribaltatore per contenitore dolcificante

Posted by on 12:12 in News | Commenti disabilitati su Ribaltatore per contenitore dolcificante

Ribaltatore per contenitore dolcificante

 

Esempio di applicazione per ribaltare un formato dispenser dolcificante.

Visita la sezione dedicata ai ribaltatori sul nostro sito!

 

CRM Engineering, scopri il nostro servizio di progettazione coclee

Posted by on 13:26 in News | Commenti disabilitati su CRM Engineering, scopri il nostro servizio di progettazione coclee

CRM Engineering, scopri il nostro servizio di progettazione coclee

Specializzata da oltre 30 anni nel settore del packaging e dell’imbottigliamento, CRM ENGINEERING progetta e costruisce coclee per svariati settori ed usi.

Sfruttando le peculiari caratteristiche dei molteplici materiali plastici, la nostra azienda è in grado elaborare soluzioni personalizzate e – nello specifico caso del settore alimentare – in linea con le normative nazionali e comunitarie per il contatto con gli alimenti.

Le nostre coclee vengono progettate in base alle specifiche esigenze del cliente. Questi macchinari possono dividere, riunire, selezionare e ruotare ogni genere di prodotto, anche delle più diverse forme: dalle bottiglie alle taniche, passando per lattine, flaconi, brick e tantissimi altri contenitori.

CRM è inoltre altamente qualificata nell’utilizzo dei seguenti materiali: Polietilene, POM/Resina Acetalica, PET/Arnite, PA6/Nylon, PVC, Polipropilene e PTFE

Ecco un elenco più approfondito delle nostre principali realizzazioni:

 

Coclee a nocciolo conico

Utili per deviare il percorso dei formati sulle linee.  Vengono impiegate in particolari casi in cui i formati presentano criticità di forma e consistenza prodotto.

coclee-crm-engineering1

Coclee per movimentazione fardelli

Nello specifico, visto le dimensioni e le masse in rotazione, è possibile alleggerire le coclee come nell’esempio in modo da bilanciare le coclee tramite progettazione CAD 3d

coclee-crm-engineering2

Coclee riunitrici

Sono progettate per creare coppie di formati  in uscita dalla coclee tramite rotazione e separazione. Tali coclee necessitano di particolari studi a livello cinematico che CRM è in grado di soddisfare.

coclee-crm-engineering3

Coclee orientatrici

Sono realizzate in maniera da orientare il prodotto secondo determinate posizioni su specifica del cliente. Tali posizioni vanno dalla semplice rotazione rispetto l’asse bottiglia alla movimentazione del formato  tramite offset rispetto un asse di riferimento.

coclee-crm-engineering4

Spirali generiche

Tramite i nostri sistemi CAD-CAM che sono sviluppati internamente, CRM è in grado di spaziare sulle lavorazione a ‘’spirale’’ comprendendo in tal modo la produzione di pompe, impastatrici, turbine, coclee industriali e molto altro.

coclee-crm-engineering5

Lavorazione di materiali complessi come acciaio inox

La produzione delle coclee non conosce vincoli dovuti al materiale da impiegare.

coclee-crm-engineering6

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre coclee e sulle altre tipologie di servizi che CRM ENGINEERING mette a disposizione della tua azienda? Contattaci all’indirizzo e-mail commerciale@crmengineering.it, il nostro staff saprà chiarire ogni tuo dubbio oltre a fornirti un preventivo gratuito!

Twist per ispezione/marcatura: praticità ed efficienza

Posted by on 17:02 in News | Commenti disabilitati su Twist per ispezione/marcatura: praticità ed efficienza

Twist per ispezione/marcatura: praticità ed efficienza

Specializzata nella progettazione di soluzioni per il packaging e l’imbottigliamento, CRM ENGINEERING ha inserito in produzione un innovativo accessorio di complemento alle attrezzature per il cambio formato: il ribaltino o twist.

Questo particolare strumento è stato progettato allo scopo di migliorare i processi di controllo e marcatura delle merci sulle linee. Si tratta in sostanza di un accessorio che viene integrato ai nastri per ispezionare nel dettaglio prodotti come barattoli, vasi, lattine e molto altro.

Con l’ausilio delle più innovative tecnologie, CRM è in grado di ricavare il ribaltino direttamente in un unico manufatto. È inoltre possibile produrre ribaltini di grandi dimensioni per contenitori come le latte.I modelli standard di twist sono realizzati in polietilene, ma possono essere utilizzati anche materiali più specifici, come ad esempio l’arnite che ha un basso coefficiente di attrito ed eccellente resistenza all’usura.

Per quanto riguarda invece il funzionamento, i ribaltini CRM possono essere elaborati seguendo due diversi sistemi, a seconda delle esigenze del cliente: sistema a spinta (tramite accumulo) e sistema a caduta/gravitazionale.

Insieme alla tipologia di ribaltatore richiesto, la nostra azienda offre inoltre uno speciale supporto universale che, grazie al suo sistema di aggancio/sgancio rapido, permetterà il cambio formato in modo pratico e veloce.

Con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, CRM ENGINEERING saprà fornirti un servizio su misura in grado di soddisfare al meglio le esigenze della tua attività.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri twist? Scrivici a info@crmengineering.it, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno!

 

MECSPE 2016: per CRM Engineering un successo a 360 gradi!

Posted by on 11:28 in News | Commenti disabilitati su MECSPE 2016: per CRM Engineering un successo a 360 gradi!

MECSPE 2016: per CRM Engineering un successo a 360 gradi!

Dal 17 al 19 marzo CRM Engineering ha preso parte a MECSPE 2016, la fiera internazionale dedicata alle migliori realtà dell’industria manifatturiera in scena al quartiere fieristico di Parma.

Un’edizione che ha riservato importanti novità per la nostra azienda. Su tutte, la nuova collocazione dello stand all’interno del salone tematico Plastica, in un’area diversa dal nostro settore usuale dedicato all’Imbottigliamento. Qui CRM si è distinta per le sue particolari lavorazioni del materiale e per la vasta gamma di materie plastiche utilizzate, che vanno dal semplice Polietilene fino al Peek.

Si è trattato dunque di un contesto operativo differente sotto molti aspetti, che tuttavia ha saputo mettere in luce la poliedricità dei servizi offerti da CRM. Oltre ai consueti rappresentanti del settore beverage, i quali non hanno comunque fatto mancare la loro presenza, abbiamo infatti suscitato forte interesse anche tra molte affermate realtà operanti in campi diversi: dalla chimica alla farmaceutica, dalla detergenza all’alimentare. Proprio quest’ultimo settore rappresenta un esempio emblematico, poiché strettamente vincolato all’uso di materiali plastici specifici e certificati.

Il successo ottenuto a MECSPE è dunque la riprova che ogni settore può trovare in CRM il partner ideale in grado di progettare soluzioni adatte alle esigenze specifiche del cliente.

Per maggiori informazioni sulle varie tipologie di materiali plastici trattabili dalla nostra azienda, partendo da lastre o tondi semilavorati, alleghiamo la seguente tabella:

tabella-materiali

Vuoi scoprire tutti i dettagli sulle soluzioni personalizzate di CRM e ottenere un preventivo gratuito? Contattaci all’indirizzo mail commerciale@crmengineering.it