Coclee

Progettiamo e costruiamo coclee in vari materiali plastici per ogni esigenza del cliente: dividere, riunire, selezionare, ruotare qualsiasi tipo di prodotto di qualsiasi dimensione o forma (bottiglie, flaconi, brick, taniche..).

 

 

Alcuni esempi di realizzazione di coclea:

 

Coclee a nocciolo conico

Utili per deviare il percorso dei formati sulle linee.  Vengono impiegate in particolari casi in cui i formati presentano criticità di forma e consistenza prodotto.

 

Coclee per movimentazione fardelli

Nello specifico, visto le dimensioni e le masse in rotazione, è possibile alleggerire le coclee come nell’esempio in modo da bilanciare le coclee tramite progettazione CAD 3d

 

Coclee riunitrici

Sono progettate per creare coppie di formati  in uscita dalla coclee tramite rotazione e separazione. Tali coclee necessitano di particolari studi a livello cinematico che CRM è in grado di soddisfare.

 

Coclee orientatrici

Sono realizzate in maniera da orientare il prodotto secondo determinate posizioni su specifica del cliente. Tali posizioni vanno dalla semplice rotazione rispetto l’asse bottiglia alla movimentazione del formato  tramite offset rispetto un asse di riferimento.

 

Spirali generiche

Tramite i nostri sistemi CAD-CAM che sono sviluppati internamente, CRM è in grado di spaziare sulle lavorazione a ‘’spirale’’ comprendendo in tal modo la produzione di pompe, impastatrici, turbine, coclee industriali….

 

Lavorazione di materiali complessi come acciaio inox

La produzione delle coclee non conosce vincoli dovuti al materiale da impiegare.

 

Guarda il video:

Progettiamo la soluzione su misura per le tue esigenze Contattaci!